Su di Noi

Il Centro Weller

  Il Centro Weller prende il nome dal ramo asburgico della responsabile, a cui essa deve pragmatismo e vitalità. Il mandato principale per i professionisti che ne fanno parte è di garantire al Cliente lo stesso calore relazionale e pari saggezza organizzativa, oltre a standard professionali di alta qualità. La philosphy del Centro consta nell' accogliere con partecipazione e vivacità tutti coloro che vogliono investire su se stessi per migliorare la propria qualità di vita, perchè le persone sono ciò che pensano e mettono nelle proprie relazioni. Una relazione è come un ponte: il luogo di incontro e di scambio con l'Altro e bisogna averne cura come se fosse casa propria. Il modello teorico di fondo è quello del prof. Gian Carlo Zapparoli, arricchito dalla decennale e versatile esperienza della dottoressa Gessica Marengo nei vari campi della Psicologia Clinica e delle Organizzazioni. Gessica Marengo è Psicologa Clinica, Psicoterapeuta, Consulente e Perito del Tribunale di Milano nei casi di famiglia, specializzata in Criminologia Forense nonchè Coordinatrice Genitoriale e socia A.I.CO.GE.. 

 

  Lo staff è composto da: psicoterapeuti, psichiatra, medico legale, educatore, assistente sociale e assistente pedagogo; avvocati e terapisti olisitici. I medici Agopuntori e l'osteopata sono attivi presso il Centro Medico Sempione; mentre i trattamenti olistici si svolgono presso il Centro Tara.

 

  L'abuso della cultura tecnocratica e dei luoghi virtuali di incontro hanno accentuato solitudine, isolamento e dispersione della relazione, rendendola un luogo vuoto e privo di vita. Qui al centro vogliamo lavorare bene per restituire colore significato e vitalità alle vostre relazioni, ai vostri ponti utilizzando metodo ma anche tanta gioiosa creatività. Basta fissare un appuntamento per un primo colloquio esplorativo ed ottenere un piano di trattamento per ciascuno dei servizi offerti con relativo preventivo di spesa. Siamo convenzionati con l'Ordine degli Avvocati di Milano .

Vi offriamo i migliori specialisti del settore

Dr.ssa Gessica Marengo

Laureatasi In Psicologia dello Sviluppo e Sociale nel 2003 presso l'Università Cattolica di MIlano, ha interamente dedicato la sua formazione professionale e personale allo studio dei bisogni clinici dell'Altro e alle strategie di problem solving. Specializzata in Psicoterapia Focale Integrata presso l'Istituto per lo studio dei Disturbi Mentali ISeRDiP di Milano con 70/70 e lode, in Criminologia Forsense presso la LIUC con 110/110 con lode, nonche in Tecniche Peritali Forensi presso l'Università Cattolica di MIlano nelsempre nel 2009. Svolge la libera professione dal 2006 come psicologa clinica al servizio di privati ed Istituzioni, come il Tribunale di Milano e per i Minori. Ha lavorato per il CPS nr. 3 dell'Ospedale Fatebenefratelli di Milano conseguendo una ottima formazione sul campo con pazienti di ogni tipologia. Dal 2019 è Coordinatore Genitoriale e membro associato AICOGE nonchè membro SIC dal 2011.. Attualmente istruttrice di Yoga Mindfulness presso Uniateno.

 

Specializzata nel trattamento dei disturbi dell'umore e dell'ansia, di personalità, legati alla procreazione medicalmente assistita nonchè dei problemi legati al consolidamento della identità giovane-adulta. Studiosa e cultrice di Filosofia Occidentale e Orientale, nonchè appassionata di letteratura e teartro, crede che le potenzialità di ogni individuo vadano nutrite anche attraverso percorsi culturali e creativi. 

logo cms.png
cropped-LogoTaraZapfino.png

© 2020 by Jin's Production

Telefono:  335-7903610

Via Melzi d'Eril , 26 - c/o Centro Medico Sempione

Via Goffredo Mameli, 20 - Milano

Strada Malaspina, 2 - Segrate

P.I 10312130965- C.F. MRNGSC72R68F205U

  • White Facebook Icon
  • LinkedIn
  • Instagram
  • YouTube
  • White Twitter Icon
  • Vimeo
  • Pinterest
  • TikTok
  • Blogger
  • Trip Advisor